CORSI

“DIPINGIAMO IN VACANZA!”

Corsi di pittura all’aria aperta – 2018

“Dipingiamo in vacanza – Marettimo, l’isola sacra” (18-23 settembre 2018)

“Dipingiamo in vacanza – Sifnos, la perla delle Cicladi” (30 settembre – 6 ottobre 2018)

“Dipingiamo in vacanza – Creta, la patria del mito” (14- 19 ottobre 2018)

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DI “DIPINGIAMO IN VACANZA!” 


I corsi di Hidden Places

I nostri corsi vogliono unire il gusto di scoprire luoghi nuovi e bellissimi al desiderio di provare esperienze nuove.

Conoscete tutti i vari yoga retreat che si organizzano più o meno ovunque ultimamente, giusto? Ecco, noi al posto dello yoga cerchiamo di trasmettere le nostre passioni: disegno e scrittura.

Per questo scegliamo con cura i luoghi da proporvi: cerchiamo di evitare quelli caotici, affollati o troppo turistici. Cerchiamo invece gli angolini di mondo un po’ più defilati e proprio per questo autentici. Ci appoggiamo alle realtà della zona e ai piccoli tour operator locali, non alle grandi agenzie turistiche da pacchetti preconfezionati. Crediamo in un turismo sostenibile, lento e fatto con rispetto.

Cosa faremo?

La prima parola d’ordine per noi è “natura”. La seconda è “bellezza”. La terza è “relax”. La quarta, ovviamente, è “disegno”.

Per noi disegnare e scrivere sono modi per imparare a osservare. Arte significa prendersi del tempo per sé, concedersi la possibilità di vedere e vedersi in modo diverso.

Ecco perché nei nostri corsi d’arte le lezioni non si svolgeranno al chiuso, al contrario! Con taccuini, matite e pennelli alla mano lavoreremo all’aria aperta, cercando di giorno in giorno nuovi scorci. Andremo a caccia di colori e atmosfere.

Siete pittori naturalistici? Benissimo! Non lo siete? Non importa! Quello che conta è la vostra esperienza, non il modo di dipingere. Ognuno ha il suo stile e si può mettere in gioco come preferisce, senza giudizi né valutazioni.

Ci saranno inoltre momenti di relax, di svago e di libera esplorazione. Alla pittura uniremo escursioni e passeggiate di facile livello e cercheremo di conoscere la realtà del luogo che ci ospita.

Come funziona?

Sul sito aggiorneremo man mano le varie proposte, ciascuna con le sue specifiche (date, costi e modalità di partecipazione).

Per alcuni corsi ci appoggiamo a piccoli tour operator locali, in modo che l’organizzazione sia più agevole sia per noi che per voi. Per altri corsi, invece, lasciamo ampi margini di autonomia ai partecipanti per quanto riguarda l’alloggio e i pasti.

Per qualunque informazione o chiarimento, scriveteci!